ssh su 147.163.1.5

Markus markus@mania.homelinux.net
Lun 23 Gen 2006 15:16:47 CET

Paolo wrote:

>devo fare
>me@localhost$ scp .ssh/id_rsa.pub login@147.163.1.5
>me@localhost$ scp .ssh/id_rsa.pub login@147.163.1.5:/home/login/
>?

boh? secondo me funzionano tutti e due, cmq il secondo di sicuro... il
punto è che ti devi portare il file .ssh/id_rsa.pub sul server remoto e
lo devi aggiungere ad .ssh/authorized_keys2.

Nota che i percorsi sono '.ssh/...' e non 'ssh/...' (il punto iniziale
indica che la directory è nascosta). Puoi forzare la visualizzazione dei
file nascosti con ls: io uso

$ ls -lah

>Ora faccio proprio la figura dell'idiota, ma pazienza...
>Ho dato un'occhiata (sì, solo un'occhiata...) a 'man cat' e a 'info
>cat', ma non ho capito se devo proprio digitare sulla riga di comando
>">>" oppure no. Facendolo, non funziona, perché non c'è, nel mio spazio
>web su unipa.it, una cartella ssh.

non ti preoccupare :-) il '>>' significa "aggiungi in coda al file, se
non esiste crealo"
E' preferibile a '>' che distruggerebbe gli eventuali contenuti
precedenti del file. Puoi anche usare l'editor di testo che preferisci
per visualizzare/modificare sia .ssh/known_hosts che
.ssh/authorized_keys2 (sul server)

Per il discorso della sicurezza ripeto: se sei stato vittima di un
attaco man-in-the-middle il server (finto) *non* ti avrebbe riconosciuto
e cmq non avresti trovato i *tuoi* file... poichè non mi sembri
particolarmente nervoso, ne deduco che i file c'erano, quindi è tutto a
posto...

(una chiamata a Tartamella la farei per ulteriore e definitva conferma)

M4rkus