apt e dipendenze

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Dom 16 Lug 2006 18:29:30 CEST

On Tue, Jul 04, 2006 at 06:07:53PM +0200, iw9cmd flavio wrote:
> [...]
perchè magari in quel modo scazzerebbe un sacco di altre cose....

> perché il pacchetto b non è ancora uscito come backport per sarge e non
> ho voglia di aggiornare a etch o sid, o di ricompilare il pacchetto b.

no

> anche se metto a in hold apt non lo aggiorna ma lo controlla comunque e
> da comunque la dipendenza spezzata.
> Cmq ho risolto modificando il file control del pacchetto a, adesso anche
> lui sa che gli basta quella versione di b.
lol

> Se però esiste una possibile risposta alla domanda potrebbe comunque
> essere utile...

uhm...
così a occhio hai provato con apt_preferences(5) ??
altrimenti usa aptitude che rompe meno il cazzo però ignora gli hold in
upgrade :)
se poi proprio non puoi fare niente altro allora piglialo pel culo :P

apt-get install equivs

> Ciao

suca e ricorda GIYF

\Emilio