Problema "Out of memory" con Squid

Roberto rmezzat@infinito.it
Ven 9 Giu 2006 09:47:27 CEST

cage@katamail.com ha scritto:

> Sullo stesso tipo di macchina (stessa quantita' di ram, stesso kernel ecc.)?

stessa versione di linux e stesso kernel, ma non stessa ram. Infatti
credo che il problema sia proprio la ram insufficiente. Voglio cercare
tutti i modi per ridurre l'utilizzo di RAM.

> Quante linee ha questo file?

Questo è grosso. Effettivamente potrei tentare di far partire squid
senza questo.
Però credo che il problema si manifesti a monte, già durante la fase di
creazione delle swap directories (squid -z).
Infatti ho notato che dopo il messaggio dell'oom killer la struttura
delle directory in /var/spool non viene creata.
A meno che squid non proceda alla creazione delle swap directory solo
dopo aver fatto il parsing del file ed aver caricato (in ram?) i
filtri... Non so, possibile...
Ad ogni modo, appena in ufficio faccio anche questa prova.