Inspiegabili blocchi X

Fabio Spallino alexic@interfree.it
Sab 4 Mar 2006 16:12:29 CET

Simone ha scritto:

> Dunque... Quando si blocca X se provi a spostarti con Ctrl+Alt+F1...6
> il sistema continua a funzionare?

Di funzionare funziona, apparte che x riparte automaticamente. Comunque
a volte invece capita che sulle console virtuali (ctrl+alt...) venga
inmpostata una frequenza di refresh di 15Hz e il mio monitor si
incacchia e non mi fa vedere niente li (vuole tra 50 - 160 hz ovviamente) .

> Cmq il fatto che il memtest non ti dia errore non significhi che la
> ram non sia difettosa, l'uso della ram da parte linux aggressivo non
> si gnifica che per questo la ram si usuri :-))) e cmq la ram linux la
> usa come quantita ma non come richiesta di prestazioni come fa un
> videogioco sotto windows, poi... se la ram ti funziona sotto windows
> perchè adesso sotto linux misteriosamente smette di funzionare?

Beh, ogni tanto (tanto) anche windows agli altri si blocca, ma quello
dovrebbe esere per i driver della stampante :)

> Considera anche il fatto che esiste anche la ram video!!! Che scheda
> video hai? Hai visto se per caso i driver siano quelli appropriati,

La scheda video è una scheda video integrata nella scheda madre, e usa
come memoria 8mb di ram. E' una "trident cyberblade/i1", i driver sono i
"trident".

6.8.2 (Ubuntu 6.8.2-77 20051010174523 root@vernadsky.buildd)

> ti controlli le temperature del sistema?

Intorno ai 50 gradi

> Hai provato se si blocca mentre giochi?

Giochi? che sono? con quella scheda penosa non faccio niente... se poi
intendi cose del genere supertux, frozen bubble e the sims (su win) non
si blocca in genere

> Hai visto se si blocca usando da console il comando "glxgears"?

si, e i cosi girano a frequenza di circa 1 Hz!

> Io non me la sentirei di fare un processo sommario ad una RAM! :-D

E a cosa lo facciamo?? :D

Ciao,
Fabio.

--

Studente di informatica al 5anno ITI V.E.III