Digest di palermo, Volume 24, Numero 6 - x Joe Oblivian

Alessandro Veneziano alessandro.veneziano@gmail.com
Mar 7 Mar 2006 17:51:55 CET

Ciao a tutti,
scusate se mi faccio sentire solo adesso
ma per impegni vari mi viene difficile trovare
5 minuti per rispondere ad una mail.
Mi chiamo Alessandro Veneziano e mi sono
iscritto alla mail list grazie a Paolo Tasca.
Scrivo questa email per rispondere ad un post
di Joe Oblivian.
Se ti puo' interessare ho installato un mail server postfix su Ubuntu 5.10.
A dire il vero il mail server e' stato installato mediante procedura
automatica disponibile dal tool VHCS (Virtual Host
Control System).
Considera che Postfix e' un MTA (Mail Transport Agent) ovvero e'
incaricato dello scambio dei messaggi con gli altri mail server.
Per leggere via web le mail che arrivano al tua mail serve r dovresti
associare a tale server un pop3 daemon, ad esempio courier.
In ogni caso un internet trovi tonnellate di how-to,
Spero di esserti stato utile.

A presto ed una saluto al palug.
Alex :-)