Modem speedtouch 330

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 9 Mar 2006 18:10:19 CET

Fabio Spallino wrote:
> Ciao a tutti,
> un mio amico ha un modem adsl speedtouch 330 per il quale su ubuntu
> sembra esistere possibilitā di usarlo.
>
> Abbiamo seguito le guide del wiki italiano:
>
> abbiamo installato i pacchetti
>     speedtouch
>     libc6
>     libatm1
>     ppp

manca pppoe

> Abbiamo scaricato il firmware da
>    http://www.speedtouchdsl.com/driver_upgrade_lx_3.0.1.2.htm
> e l'abbiamo messo in
>    /usr/local/lib/speedtouch

l'avete estratto? ci sono varie guide in proposito... e non č detto che
funzioni

> Nonostante questo, alla fine la guide dice di far partire (non č chiaro
> se come root o meno, ho provato in entrambi i modi) il comando
>    speedtouch-setup
> necessario alla configurazione del modem. Questo comando non esiste nč
> mi ha fatto capire il mio amico (abbiamo fatto via telefono) č tra i
> file contenuti nel pacchetto.

ma avere delle informazioni di prima mano? se hai il pacchetto, che sia
normale o ng, cerca di capire cosa installa. se no, sorgenti.
tra parentesi, la posizione /usr/local mi pare piuttosto strana, se si
usa un pacchetto precompilato.

[CUT]

saluti,

	kp