Problema caratteri su connessione ssh a Debian Testing

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 9 Mar 2006 18:27:01 CET

Roberto wrote:
> Salve a tutti.
> Ho un problema di caratteri 'sballati' quando mi connetto via ssh a
> Debian Testing (il problema non esiste con la Sarge).

se usi un terminale UTF-8, il problema è lì. ssh invia byte, non
caratteri. e la visualizzazione spesso salta.

> E' un problema che non riguarda una installazione in particolare di
> Etch, o un client in particolare: Si ripresenta su tutte le
> installazioni della testing e con qualunque client ssh.
> Il 'locale' del server è sempre settato su  it_IT ISO-8859-1, oppure
> it_IT@euro ISO-8859-15 .

ma il problema ce l'hai anche senza X? allora potrebbe anche essere un
problema specifico del console font. che ti dice loadkeys/setfont?
[CUT]

saluti,

	kp