Wireless su Asus A4000

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Mar 28 Mar 2006 19:01:41 CEST

Paolo wrote:
[CUT]
> Scusate il leggero OT: faccio solo una domanda veloce. Io ho un
> portatile Asus A4000, e non riesco a capire su internet qual è
> esattamente il modello e il chipset della mia scheda wireless. Quindi
> non sono riuscito a farla funzionare.
>
> Winzozz mi dice:
> ASUS USB Wireless Network Adapter
> File driver:
> C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\ZD1211U.sys
> Fornitore: ZyDAS Technology Corporation
> (ma in un'altra scheda dice che il fornitore è ASUS)
> Versione file: 2.23.1129.2004
> Copyright: Copyright (C) ZyDAS Corporation 2002-2004
> [...]

fella,
da quando in qua l'hardware lo identifichi da windows?
perchè non usare lspci da linux? magari con qualche v?

a parte questo, se come pare hai un chip zd1211, c'è un progetto su sf
(tipo zd1211.sf.net, oppure san google zd1211 linux).

che è un modo come un altro per dire rtfm.

> Qualcuno ha il mio stesso portatile, ed è riuscito a far funzionare il
> wireless?

non ho il tuo portatile, né l'ho fatto funzionare. ma se ti fidi...
> Grazie comunque,
> Paolo

saluti,

	kp