Compilazione driver Webcam creative nx

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Mer 3 Maggio 2006 20:10:44 CEST

alexic wrote:
> ciao a tutti
> ho trovato su internet che per  la mia webcam creative nx il chipset è
> zc030x.

progetto abbandonato, sostituito da spcaxx

> Allora ho scaricato i driver dal progetto su sourceforge, e anche se
> vecchiotti, avrebbero dovuto funzionare.

dipende dal kernel...

> Dalla compilazione (make) mi esce fuori:
[CUT]
> Warning: could not open /tmp/Webcam/zc030x/zc030x_proc.h: Invalid argument
>  CC      /tmp/Webcam/zc030x/zc030x.mod.o
>  LD [M]  /tmp/Webcam/zc030x/zc030x.ko
> make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-headers-2.6.12-9-k7'
>
> Dal warning capisco che c'è un problema con il file zc030x_proc.h.
> Questo file mi risulta vuoto. allora vado su sourceforge e dal cvs vedo
> che effettivamente qualcuno ha cancellato quel file. Allora prendo una
> versione precedente, la piazzo al posto del file e la compilazione
> procede senza nessun errore.

ma magari hanno avuto i loro motivi, non credi? magari anche se
dichiarato in include, poi non include una mazza, no? altrimenti avrebbe
dato error e non warning...
[CUT]

> Ho aperto amsn, ho provato a configurare la webcam ma niente! si blocca
> appena la seleziono. Che dite? non penso sia amsn, penso sia la webcam...

prova con qualche applicazione più "semplice", tipo xawtv.

in ogni caso, controlla su

http://www.exploits.org/v4l/

se trovi altre info (migliori)

saluti,