asus w2wb [was: Re: R: Digest di palermo, Volume 25, Numero 7]

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Mer 3 Maggio 2006 20:15:32 CEST

Giacomo Guccione wrote:
> Scusate l'intrusione ragazzi ma sono un nuovo utente di Linux installato
> appena da due giorni.
> L'installazione devo dire che è andata a buon fine e tutto risulta essere
> perfettamente funzionante tranne le impostazioni dello schermo.
> Mi spiego meglio.

non pare proprio...

> Linux è stato montato su un portatile asus w2wb quindi intel centrino con
> schermo 17" (16:9).
> Il sistema funziona perfettamente se attacco uno schermo esterno mentre se
> lo voglio utilizzare con il monitor del computer non mi fa vedere nulla.
> Sapete come posso risolvere questo problema?
> Grazie e speriamo che tutto vada bene questo per eliminare definitivamente
> windows
> Grazie della collaborazione
>
> Giacomo Guccione

vero è che la lista è pubblica, ma saresti pregato di rispettare norme
base di netiquette (aka buona educazione...) o, almeno, le semplici
regole della ML.

premesso ciò: non ho trovato molte info sul w2wb: sicuro del nome? pare
che alla asus sconoscano il modello...

in ogni caso, se hai problemi di visualizzazione, probabilmente dipende
dal fatto che hai installato con un monitor esterno, ma tiro ad indovinare.

il fatto è che, per aiutarti, servirebbe sapere che scheda video hai e
che distro usi, in modo da configurare in modo opportuno xorg.conf.

ps: prima di eliminare completamente windows, elimina completamente
outlook. just my POV.

saluti,

	kp