[pygyk] TextBuffer & Window

gallows g4ll0ws@gmail.com
Sab 18 Nov 2006 00:20:54 CET

Sto imparando un po' il python e mi sono ritrovato a scrivere un piccolo
    editor di testo. Vorrei chiedere ai guru pythoniani:

1) E` possibile usare il TextBuffer con la codifica iso8859-1(5)? Di
default sembra usare la utf-8, infatti quando apro con `emacs' o `less'
un file creato da questo editor i caratteri "particolari" (accentate
ecc.) li vedo strambi.

2) Pił importante: come posso intercettare il segnale di chiusura
inviato dal window manager? Cioe`, quando clicko sulla x vorrei far
partire una gtk.Dialog.

Io ho:
         self.win0.connect('destroy', self.quit, document)

dove quit e`:

     def quit(self, widget, document):

         if document.modified :
             if dialog.question('Sure?',
                             '%s is modified but not saved!\nDo you want
quit?'
                             % document.name):
                 self.destroy(self.win0)
         else:
             self.destroy(self.win0)

Questo funziona quando quit e` chiamato da un widget, ma se chiamato dal
segnale 'destroy' di win0 avviene che la win0 si chiude e mi rimane solo
la finestra di dialogo.

Grazie.

s.