[pygyk] TextBuffer & Window

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Sab 18 Nov 2006 02:20:18 CET

On sab, 2006-11-18 at 00:20 +0100, gallows wrote:
> Sto imparando un po' il python e mi sono ritrovato a scrivere un piccolo
>     editor di testo.

Appena! Premesso che di pitone ne so quanto di fisting, cioe' poco, e
nulla per pratica diretta ti do un consiglio generale

> 1) E` possibile usare il TextBuffer con la codifica iso8859-1(5)? Di
> default sembra usare la utf-8, infatti quando apro con `emacs' o `less'
> un file creato da questo editor i caratteri "particolari" (accentate
> ecc.) li vedo strambi.

Usare una codifica broken non aiuta a migliorare il testo in uscita.
Quello che devi cercare e' un modo per codificare DI DEFAULT in ASCII,
lasciando la possibilita' di usare altre codifiche come utf-8 (che e' la
prima che supporterei). E' lo standard di ogni editor di testo.

Per la seconda domanda mi pare d'aver colto il problema ma non ho
soluzione. N4rc0000ssss....

Joe