[pygyk] TextBuffer & Window

gallows g4ll0ws@gmail.com
Sab 18 Nov 2006 13:58:22 CET

Marco Pensallorto wrote:

> Premesso che le codifiche fanno venire il mal di testa a tutti ed io
> ieri sera ho anche bevuto un po' ... (mi sa che quest'anno mi iscrivo
> all'anonima alcolisti :P)
> io direi... usa UTF-8 che ti passa.
>
> - http://www.async.com.br/faq/pygtk/index.py?req=show&file=faq04.010.htp
> - pydoc unicode

Ok, grazie!

> - http://www.async.com.br/faq/pygtk/index.py?req=show&file=faq10.006.htp

Wow, sito inserito nei bookmarks.

> -- cut --
>
> che pero' io farei piu' pitonescamente in una linea:
>
> [code]
> self.win0.connect('delete', lambda w,e,d: d.modified and not
> dialog.question('Sure?','%s is modified but not saved!\nDo you want
> quit?' % d.name))
> [/code]

OK, il segnale è 'delete-event' comunque funziona, è esattamente quello
che desideravo.

> -- cut --
>
> quindi non c'è bisogno di chiamare destroy, fallo fare al wm :)

Mmm, io l'ho messo comunque, altrimenti la finestra si chiude sì, ma il
programma devo fermarlo con ctrl-c. Ho aggiunto infatti:

         self.win0.connect('destroy', gtk.main_quit)

E tutto funziona alla perfezione!

> ciao,

Ciao, grazie mille! :)

>  N4.