[pygyk] TextBuffer & Window

Marco Pensallorto n4rc0s@gmail.com
Dom 19 Nov 2006 16:13:46 CET

[CUT]

> Mmm, io l'ho messo comunque, altrimenti la finestra si chiude sì, ma il
> programma devo fermarlo con ctrl-c. Ho aggiunto infatti:
>
>          self.win0.connect('destroy', gtk.main_quit)
>

> E tutto funziona alla perfezione!

Sì. Perché per default un gestore installato con connect agisce dopo
gli altri gestori registrati in precedenza. Quindi in questo modo
invochi gtk.main_quit dopo che tutto il cleanup ha già avuto luogo. Se
capisci come funzionano gli eventi puoi evitare di forzare le
chiamate. In questo modo sarai in grado, in seguito, di effettuare
operazioni più complesse con le pygtk, scrivendo degli event handlers
per l'appunto.Fatti almeno un'idea operativa di come funziona la
gestione degli eventi, di come si "comporta". E' tutto lì.

[CUT]

> Ciao, grazie mille! :)

maddechè?

ps. le faq brasiliane sono meravigliose. Per completezza dò in lista
qualche altro riferimento di uso comune:

- bindings gtk per python
http://pygtk.org/reference.html

- un aggeggio clamorosamente utile (official docs browser on firefox)
http://www.edgewall.org/python-sidebar/

- ottimo per iniziare
http://diveintopython.org/