aggiornamenti automatici: kernel

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Lun 20 Nov 2006 20:36:50 CET

kernelpanic@gmx.it ha scritto:

> 1. perché usi un kernel per 386? mica avrai veramente un 386.. anche
> perché il 2.6 ubuntu non credo partirebbe; ma tant'è. passa a un 686/k7
> o quello che hai, almeno non vai avanti con un processore castrato.

ehm...in edgy non esistono più...Obsoleted by: linux-image-generic...mah

> 2. dopo che istalli il kernel, istalli anche i restricted-modules
> relativi? se no, non hai i moduli nvidia, e t'attacchi.

dipende...magari non gli servono

> 3. dopo che sei sicuro di aver istallato nvidia-glx, hai dato sudo
> nvidia-glx enable?

perché avrebbe dovuto?

non serve altro...basta installare nvidia-glx poi modificare
opportunamente il file xorg.conf e riavviare il server X.

L'installazione di default di ubuntu desktop mette anche i restricted ma
non li attiva. Quindi i driver li ha gia installati.
Ubuntu non è distribuzione che badi tanto al software libero...o meglio
lo fa a modo suo.

http://www.gnewsense.org/

se vi interessa soltanto il sw libero...ma poi davanti a un ltmodem,un
modem adsl dotato di firmware proprirtario, una scheda wireless con
altrettanto firmware si è costretti a dare forfait. E la ricerca dell'hw
compatibile diventa ancora più dura :(

Ciao

iw9cmd flavio

--
Fare o non fare, non c'è provare. (Yoda)

Jabber Id:  iw9cmd_flavio@jabber.linux.it