nuova connessione ad ogni avvio

Markus Wolf n4rc0s@gmail.com
Mer 1 Ago 2007 01:35:49 CEST

Il 31/07/07, antuonio<antuonio@yahoo.it> ha scritto:
> Salve a tutti,
> avrei bisogno di un aiutino per risolvere un paio di problemini;
> ho installato una mandriva 2007 con gnome 2.18 sul pc di un amico che
> sta ancora cercando di capire cosa sia un pc, ho quindi preferito una
> distro semplice per iniziare.
mai vista una, quindi ti posso aiutare veramente poco...

> Andiamo al dunque:
>
> primo problema:
in tutta sincerità non ne ho idea:( , quindi passo...

> secondo problema:
> Ad ogni avvio l'audio risulta escluso e tutte le barre di impostazione
> del mixer a zero. Bisogna, ogni volta, aumentare tutto manualmente.
forse dovresti provare :

/usr/sbin/alsactl store

per memorizzare le impostazioni correnti del mixer

/usr/sbin/alsactl restore

per rispristinarle (per es. all'avvio)

ci dovrebbero essere degli script di sistema che fanno questa cosa al posto tuo
(qualcosa del tipo /etc/init.d/alsa ?)

ciao