nuova connessione ad ogni avvio

antuonio antuonio@yahoo.it
Mar 31 Lug 2007 13:41:59 CEST

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiutino per risolvere un paio di problemini;
ho installato una mandriva 2007 con gnome 2.18 sul pc di un amico che
sta ancora cercando di capire cosa sia un pc, ho quindi preferito una
distro semplice per iniziare.

Andiamo al dunque:

primo problema:

Il mio amico ha una linea fastweb, l'ho configurata con dhcp e funziona
egregiamente se non fosse che ad ogni avvio viene creata una nuova
connessione:
in una settimana di utilizzo siamo arrivati ad avere eth86 (!!!) come
connessione attiva.
Come mai ad ogni ogni avvio viene creata una nuova connessione?
Come risolvo e come faccio ad eliminare le 86 configurazioni tutte
assieme anzicche' ad una ad una dal control center?

secondo problema:
Ad ogni avvio l'audio risulta escluso e tutte le barre di impostazione
del mixer a zero. Bisogna, ogni volta, aumentare tutto manualmente.

Grazie a tutti in anticipo!