nuova connessione ad ogni avvio

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Mar 31 Lug 2007 19:51:26 CEST

antuonio ha scritto:
> Salve a tutti,
> avrei bisogno di un aiutino per risolvere un paio di problemini;
> ho installato una mandriva 2007 con gnome 2.18 sul pc di un amico che
> sta ancora cercando di capire cosa sia un pc, ho quindi preferito una
> distro semplice per iniziare.
>
> Andiamo al dunque:
>
> primo problema:
>
> Il mio amico ha una linea fastweb, l'ho configurata con dhcp e funziona
> egregiamente se non fosse che ad ogni avvio viene creata una nuova
> connessione:
> [...]

Mandriva avvia al boot il servizio harddrake che per quel che ne so
dovrebbe rilevare cambiamenti nell'hardware e aggiornare la
configurazione di conseguenza. È possibile che ad ogni avvio harddrake
crei una nuova connessione. Prova a disabilitarlo. Puoi farlo dal centro
di controllo, nella sezione "servizi", o usando il comando chkconfig, ad
esempio.
Se l'hardware non cambia frequentemente, non credo che disabilitare
harddrake possa dargli problemi o seccature.

ciao
gerlos

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."

 Difendi la tua libertà Informati sul Trusted Computing.
		  < www.no1984.org >