wpa_supplicant.conf per unipa

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Mar 13 Mar 2007 10:17:39 CET

allora, sono riuscito finalmente a far funzionare il wpa2 sulla mia
schede wireless, chip ralink.

ho usato i rt2x00 in cvs, quindi _non_ il beta3; debianisti, mi dispiace
per voi.

i guai sono stati per configurare wpa_supplicant; dopo un po' di tempo,
ecco il risultato funzionante.

ricordate che:
1) ctrl_interface_group=0 è DEPRECATED, ma, in teoria, impedisce ad
altri utenti di leggere le password
2) dopo aver lanciato il wpa_supplicant, dovete lanciare un dhcpcd o
analogo sulla scheda, per negoziare l'indirizzo
3) la configurazione ha funzionato oggi, ma non è detto che funzioni di
nuovo
4) se avete più di un network, ricordatevi di gestire bene le priorità
5) non sono per niente un esperto di wpa_supplicant: è la prima volta
che lo uso.

a seguire, il file essenziale che mi ha fatto collegare.

-----8<--------------------8<-----

ctrl_interface=/var/run/wpa_supplicant
ctrl_interface_group=0
network={