Postfix - Piccolo Dilemma Peronale

cage cage@katamail.com
Mar 12 Ago 2008 20:27:04 CEST

On Tue, Aug 12, 2008 at 06:16:34PM +0200, dpegno@tiscali.it wrote:

Ciao!

> Quello che
> vorrei chiedervi è questo: se nell'impostazione di Postfix il mio
> server ha come nome "pippo" Postfix funziona ugualemte bene? Gli
> indirizzi di posta prenderanno dunque "indirizzo_qualsiasi@pippo" senza
> la necessità di ulteriori estenzioni?

non so se rispondo al tuo quesito  pero' se setti nel file main.cf di postfix

mydestination = pippo , localhost

(localhost non sarebbe necessario ma io non lo leverei!)

poi puoi mandarti una mail *in locale*  (senza passare la mail ad altro MTA cioe')

cage@sgranfia$ echo "suca" | mail -s "suca" cage@pippo

cage@sgranfia:~$ mail
Mail version 8.1.2 01/15/2001.  Type ? for help.
"/var/mail/cage": 18 messages 1 new
[...]
 >N 18 cage@katamail.com  Tue Aug 12 20:18   18/641   suca

CUT

> GIA' RILEGGENDOMI CREDO DI NON AVERCI CAPITO UN C.... . Mi sa che
> faccio confusione con Dovecot (classica gghhiotta siciliana)

tranquillo e' facile! Parti da qua:

http://www.postfix.org/BASIC_CONFIGURATION_README.html

Ciao!
C!

--
Quando i morti camminano, signori, bisogna smettere di uccidere.
Altrimenti si perde la guerra.