Postfix - Piccolo Dilemma Peronale

dpegno@tiscali.it dpegno@tiscali.it
Mar 12 Ago 2008 18:16:34 CEST

Con un pccolo server Fax Hylafax vorrei riuscire ad inviare localmente
le notifiche di invio ricezione con in allegato il fax stesso. So che
devo installare un MTA. Ho deciso di installare Postfix ma uno dei
problemi che mi pongo "preventivamente" e  maggiormente nella
configurazione di Postfix è  il fatto che io non ho un dominio  .org .
net .qualunque ... Di sicuro si può creare un reindirizzamento con no-
ip, lo so ma non mi interessa ciò nel mio caso in quanto il tutto
dovrebbe funzionare localmente ed in una piccola rete. Quello che
vorrei chiedervi è questo: se nell'impostazione di Postfix il mio
server ha come nome "pippo" Postfix funziona ugualemte bene? Gli
indirizzi di posta prenderanno dunque "indirizzo_qualsiasi@pippo" senza
la necessità di ulteriori estenzioni?

Poi dando una occhiata alla documentazione ho letto di indirizzi
virtuali o qualche diavoleria simile che adesso non ricordo bene.
Qualcuno che può spiegarmi meglio?

GIA' RILEGGENDOMI CREDO DI NON AVERCI CAPITO UN C.... . Mi sa che
faccio confusione con Dovecot (classica gghhiotta siciliana)

GRAZIE IN ANTICIPOPER L'EVENTUALE RISPOSTA E SALUTI FABIO

Saldi Estivi
Offerte di prodotti in saldo a prezzi estremamente vantaggiosi. Approfitta della grande comodità di fare acquisti da casa tua, senza nemmeno uscire, rimanere imbottigliato nel traffico e perdere tempo prezioso.
http://shopping.tiscali.it/