Fwd: file wav to mp3 or ogg

Emilio Anzon pan@sucami.linux.it
Ven 11 Gen 2008 01:20:56 CET

On Thu, Jan 10, 2008 at 10:54:50PM +0100, Calogero Massimo Cammalleri wrote:

ciao CMC, a parte che quoti da schifo :P

> mp3, concordo; infatti volevo usare ogg, anche se il file risulta un poco
> più pesante.

con ogg/vorbis o speex ? a parte che nei miei esperimenti non
cambia molto

e poi più pesante di mp3 a parità di qualità ??????

> Comunque non ottengo misure accettabili <2MB nè con l'uno nè conl'altro.

se non dici la grandezza del sorgente non ha senso

> te sei sicuro che il .wav (che schifo!) si senta bene ??
>

> sono sicuro che spesso non si sente bene -:) e che a volte si sente da
> schifo.

e l'ogg si sente uguale ?
o peggio ?? ma a che qualità codifichi ??

> e lame funziona
>

> finora è stato sempre così.

nei secoli dei secoli

> anche se essendo reg. vocali suppongo sia mono.
>

> supponi bene.

e i vari mp3 ogg sono sempre mono ??

> Ho fatto alcuni esperimenti e il risultato erroneo si produce con il file
> grandi.
> Esempio:
> da un file wav di circa 5,7MB ho tagliato (con audacity) circa 470Kb.
> Con audacity ho esportatao il taglio in ogg (22kb) e mp3 (58Kb).
> con lame o codificato in mp3 ed è ok.

quindi la tua frase di prima è incoerente con questa qui! sulla
pesantezza di ogg vs mp3

> Ho rifatto l'operazione con l'intero file wav (5,7MB) e ho ottenuto 4,6 ogg
> e 9,6 mp3

cooooooooooooosa ???
no guarda NON è possibile

metti su qualche sito (anche palug.net) il file *originale*

> con lame ho ottenuto (in pochi secondi!) un file di 570KB  solo di fruisci e
> della duratra di un decimo circa.

veramente non ho capito una cippa di quello che hai fatto e ottenuto!
sarebbe sempre meglio essere più dettagliato e preciso nell'indicare
unità di misura e input e output

p.s.
evita di lasciare nelle email in coda tutta la porcheria e metti una
signature più breve.

\Emilio