Fwd: file wav to mp3 or ogg

Calogero Massimo Cammalleri palug@aacweb.it
Ven 11 Gen 2008 19:18:42 CET

Il 11/01/08, Emilio Anzon <pan@sucami.linux.it> ha scritto:

> On Thu, Jan 10, 2008 at 10:54:50PM +0100, Calogero Massimo Cammalleri
> wrote:
>
> ciao CMC, a parte che quoti da schifo :P

si.

con ogg/vorbis o speex ? a parte che nei miei esperimenti non
> cambia molto

ogg/vorbis
con speex non saprei da dove iniziare

e poi più pesante di mp3 a parità di qualità ??????

e che ne so? parametri standard di export di audacity
cmq mi pare che sia 112k per mp3

> Comunque non ottengo misure accettabili <2MB nè con l'uno nè conl'altro.
> se non dici la grandezza del sorgente non ha senso

si intende meno di 20MB

> e l'ogg si sente uguale ?
> o peggio ?? ma a che qualità codifichi ??

si sente uguale, quando si sente.
se non non si sente

> e i vari mp3 ogg sono sempre mono ??

mi mare di no.

> Ho fatto alcuni esperimenti e il risultato erroneo si produce con il file
> >
> quindi la tua frase di prima è incoerente con questa qui! sulla
> pesantezza di ogg vs mp3

me lo apettavo.
è incoerente il codificatore, con i file piccoli vale quanto detto prima,
con quelli grandi quanto detto ora.
L'operazione è sempre la stessa: export di audacity senza modifiche.

> Ho rifatto l'operazione con l'intero file wav (5,7MB) e ho ottenuto 4,6
> ogg
>
> cooooooooooooosa ???
> no guarda NON è possibile

parola di onore

metti su qualche sito (anche palug.net) il file *originale*

appena torna on lo farò

veramente non ho capito una cippa di quello che hai fatto e ottenuto!
> sarebbe sempre meglio essere più dettagliato e preciso nell'indicare
> unità di misura e input e output

è sempre lo stesso file, quello di 5,7 MB

p.s.
> evita di lasciare nelle email in coda tutta la porcheria e metti una
> signature più breve.

servito
cmc