problema agp x1

cage cage@katamail.com
Lun 17 Mar 2008 19:20:36 CET

On Sun, Mar 16, 2008 at 01:15:56PM +0100, antonio wrote:

Ciao!

[...]

> Ho letto il man, ed ho cambiato xorg.conf alla sezione device
> aggiungendo:
>
>     Option "AGPMode" "4"
>
> strano che non fosse presente alcuna opzione e che sia stato necessario
> specificarlo manualmente, o no?

Non so...in fondo scegli un'opzione anche cosi'...comunque vedi che ce ne sono altre pure utili.

> Adesso va poco poco meglio , sono riuscito, in media, ad ottenere a
>
> 5863 frames in 5.0 seconds = 1172.597 FPS
>
> resta il fatto che il monitor di sistema continua a dare 98% di uso
> della cpu quando faccio girare i giochi (tipo bzflag ad esempio),

Arrivi ai 30 FPS?

> ma la gpu dorme? :\

Non credo...in realta' e' normale, per quel che ne so il main loop di un gioco (semplificando molto) e' cosi:

while(!il_gioco_e'_finito){
        calcoli_vari(); //collisioni interpolazioni delle traiettorie AI ecc
        render();

}

Questo e' proprio lo scheletro minimo...in realta' mancano una marea di cose... comunque... la parte dei calcoli la
fa la CPU e la parte di rendering la GPU quindi la CPU lavora sempre insomma (ma non e' proprio proprio cosi', mi
ripeto, si deve fare anche un conto di quanto tempo prende il rendering perche' il gioco non rallenti per
esempio)...quindi che la CPU vada a 100% e' normale.

Ciao!
C!

--
Quando i morti camminano, signori, bisogna smettere di uccidere.
Altrimenti si perde la guerra.