modulo del kernel

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Gio 9 Ott 2008 01:43:19 CEST

Il giorno Thu, 9 Oct 2008 00:34:59 +0200
gerlast2@yahoo.it ha scritto:

> Scusa, ma la sola cosa che ti interessa è il livello della batteria?

si

> Non esistono modi o programmi da riga di comando che interrogano pmu
> e ti dicono il livello della batteria?

Si certo. E anche qualche obrobrio sotto X.

> Ad esempio potresti interrogare periodicamente pmu per mezzo di
> questi programmi, analizzare l'output e poi visualizzarlo in vari
> modi.

no, perché non sono su un pc fisso, non voglio interrogare ogni 30
secondi l'hd, sennò non mi si ferma mai e la durata della batteria si
accorcia. Era quello che facevo ma poi mi sono reso conto che l'hd non
si fermava mai, ovviamente il plugin generico per xfce è scritto un
po' coi pieni.

> (forse) gkrellm, karamba o gdesklet, ma molto più leggero per quel

per il momento sto usando gkrellm con plugin ibam...va meglio anche se
non so perché, evidentemente non richiama ogni volta l'applicazione. Ma
non mi pare che funzioni benissimo...staremo a vedere :)

> che ho potuto vedere, utilizzandolo su un pc forse altrettanto
> vecchio (vedi:
> http://gerlos.altervista.org/debian-piccolo-vecchio-sporco-portatile).
sì, più o meno sì...
Conky è l'altra prova che sto facendo, solo che è ingombrante e in un
desktop 800x600 da un po' fastidio.

> Poi non so, c'è sempre più di un modo per fare le cose... ;-)

Vero.

Comunque il modo di ricompilare un solo modulo l'ho trovato basta
entrare nella directory dei sorgenti e digitare
make driver/macintosh/apm_emu.ko
Quando l'ho scoperto mi sono sentito un po' stupido :P
Il problema ora è che non mi funziona. Mi crea apm_emu.o ma non
apm_emu.ko
boh? mi sa che finirò per ricompilare tutto il kernel e buonanotte.
Ma anche per quello devo andarmi a vedere come si fa a fare cross
compiling tra architetture diverse...perché non mi va proprio di
mettere a frullare il portatile (che è anche un po' vecchiotto) quando
posso sfruttare il pc di casa, assai più nuovo e anche mooolto più
veloce.

ciao
iw9cmd flavio
--