modulo del kernel

tony.oliveri tony.oliveri@email.it
Ven 10 Ott 2008 00:14:17 CEST

>ciao Tony,

Ciao, e' un piacere risentirti dopo tanto tempo.

>senti non te la prendere ma te lo dico io che per ora sono in vena
>di bontà: cerca di fare un reply decente :)
>
>imposta il charset correttamente
>se rispondi che via webmail non lo puoi fare considera che la fatica da te
fatta
>nel rispondere è quasi sprecata perché difficilmente si leggerebbe la
>tua risposta!

Nella webmail hanno incluso il classico editor in javascript
che formatta il testo in html "avanzato" (maledetti), l'ho disattivato,
sorry,
fatemi sapere se ci sono ancora problemi.

>terzo: tu non sai cosa è un modulo esterno :P
>inoltre usi una nomenclatura errata.
>monolitico non si contrappone del tutto a modulare.

Ok, ho sbagliato, infatti il modulo esterno si chiama cosi' perche' non
incluso
nei sorgenti del kernel (e quindi non accessibile da 'make *config'), ma
comunque il funzionamento
a runtime e' praticamente identico a quello dei moduli interni al kernel.
Come per l'installazione dei driver proprietari delle schede Ati,
creano il modulo "fglrx" (come modulo esterno) per poi caricarlo come un
normale modulo.
Un'altra piccola precisazione, so che monolitico e modulare non sono del
tutto contrapposti,
era giusto per far notare le differenze tra due diverse scelte di
implementazione.

>devo però ammetere che ti sei profuso nel tentativo di aiutare e spiegare
>e questo è lodevole, anche sei hai detto cose non esatte ;)
>
>continua così: sei sulla buona strada...
>
>Emilio

Ti ringrazio, quando posso cerco di spendere costruttivamente un po' del mio
tempo
per aiutare chi si trova in difficolta', ma soprattutto grazie per non avere
ignorato la mia email.
E guarda che non me la sono mica presa, anzi, per me e' importante capire se
e dove sbaglio,
cosi' da non ripetere in futuro gli stessi errori.
Ciao.

--
.::. In Code We Trust   .::.
.::. Linux User #373781 .::.

 Sponsor:
 In cerca dell'anima gemella? Prova con Meetic, puoi conoscere centinaia di
single e chattare anche con la webcam
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8289&d=20081010