modulo del kernel

iw9cmd flavio iw9cmd@libero.it
Ven 10 Ott 2008 02:14:10 CEST

Il giorno Fri, 10 Oct 2008 01:06:19 +0200
Joe Oblivian <lavagetto@gmail.com> ha scritto:

> Si, e la mia risposta era pertinente, sia a te che all'altro
> sapientone. m-a e' IL modo di compilare moduli aggiuntivi in un
> kernel debian.

Infatti non è un modulo aggiuntivo, è un modulo del kernel solo che non
è compilato e m-a non lo sa fare.

> Se proprio vuoi un'alternativa c'e' dkms che non e'
> malaccio, l'ho usato un po' ultimamente e ho sentito che in Intrepid
> Ibex lo usera' ubuntu.

e manco lui
http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Kernel_Module_Support
per lo meno a uno sguardo superficiale.

> Ah, o stai dicendo che non sei in grado di crearti un pacchettino
> debian del sorgente di un modulo?

Estrarre un modulo dai sorgenti del kernel, modificarlo per farlo
compilare come modulo esterno e poi farne il pacchetto debian? No, io
non lo so fare, potrei imparare forse ma non ne ho voglia, faccio
prima a ricompilare tutto il kernel.
Tu sai farlo?

Ciao
iw9cmd flavio