VMWARE ESXi

Salvatore Baglieri salvobaglieri@gmail.com
Dom 12 Ott 2008 12:37:05 CEST

Ciao *,

In azienda abbiamo espanso il bladecenter ibm. Il tecnico mi ha messo
una pulce in testa: VMware ESXi.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito? Un client per linux? Qualche
guida? Problemi con la type library? Drivers? (Sai come è, dovrei
garantire un minimo di business continuity... capita sempre chi si
controlla le fatture anche di notte!)

Differenze con Xen?

Ho dato un'occhiata qui
http://www.scienco.org/2008/xen-vs-vmware-esxi-vs-vmware-server/

...ma un'esperienza italiana mi sarebbe d'aiuto :)

Altra domanda OT: Abbiamo tutto il locale cablato con cavi/plug/patch
cat5... ma tutte le schede di rete sono da 1 gbit... Quanto (e quando)
conviene ricablare tutto con cavi cat6 per usare la 1 gbit?
(Attualmente al 99,95% l'opinione è NO)

--
Salvatore Baglieri
http://www.digital2b.com - Gestione documentale con firma digitale