Offerta di lavoro per sistemista (PA)

anti anti@inventati.org
Mer 22 Apr 2009 14:08:25 CEST

Calogero Massimo Cammalleri ha scritto:

> Il giorno 21 aprile 2009 19.12, cage <cage@katamail.com
> <mailto:cage@katamail.com>> ha scritto:
>
>     On Sun, Apr 19, 2009 at 10:43:57PM +0200, simone.m01@libero.it
>     <mailto:simone.m01@libero.it> wrote:
>
>     [...]
>
>      > PI-ZZA PI-ZZA PI-ZZA & Patruni e sutta! ti adoro Cage  ;-)
>
>     Redfog tu lo sai che pure io ti voglio bene. :-)
>     Il nostro problema e' sempre quello: il capitalismo! ;-) :-D :-D
>

> No. Il capitalismo è oramai l'unica forma possibile di sistema di
> democrazia economica.

Questa frase non vuol dire niente; qualunque accezione di capitalismo si
prenda in considerazione. Decostruiamola!

"Oramai l'unica forma possibile": Prima non era cosi'? Cos'e' successo?
Ah gia', "e' caduto il muro di Berlino! E' crollato il Comunismo™!".
Lungo il corso della nostra storia, le varie forme di sistema economico
e organizzazione politica sono cambiate, a volte in meglio a volte in
peggio, secondo il punto di vista. Tralasciando il punto di vista
storico, la nostra miopia "occidentale", se ci manteniamo sul piano
della "buona fede", tende a nasconderci il fatto che non e' il solo
sistema economico in uso tra le varie persone del globo.

"sistema di democrazia economica": Democrazia si riferisce a forme di
organizzazione politica, non economica. Oltretutto il capitalismo
prevede due parti: chi detiene il capitale e i salariati. La democrazia
e' la partecipazione di tutti alla gestione del potere. Come si
concilino queste due cose, e' un mistero che ancora nessuno ha risolto,
a parte un indiano pazzo¹.

> I problemi sono due altri:
> 1) l'assenza di uno Stato sociale reale

Eh no! Troppo facile! Lo Stato sociale per "correggere le storture" no! :)

> 2) l'assenza di imprenditori capitalisti

Ma se non esistono? Allora chi e' che da anni si gestisce sto Capitale
causando crisi economiche qua e la'?

> Traduzione:
> Non ci sono imprenditori che mettano sul mercato il loro culo,
> Quando il mercato prende il loro culo invocato lo Stato Sociale per
> salvarselo.

Bella storia!

¹: http://en.wikipedia.org/wiki/Prabhat_Rainjan_Sarkar
    In realta' e' un tedesco pazzo che mentre provava ad installare
    debian sull'amiga s'e' tirato fuori un nuovo sistema ecomico.