Offerta di lavoro per sistemista (PA)

Calogero Massimo Cammalleri palug@aacweb.it
Mer 22 Apr 2009 14:53:49 CEST

Il giorno 22 aprile 2009 14.08, anti <anti@inventati.org> ha scritto:

> Questa frase non vuol dire niente; qualunque accezione di capitalismo si
> prenda in considerazione. Decostruiamola!
>
> "Oramai l'unica forma possibile": Prima non era cosi'? Cos'e' successo? Ah
> gia', "e' caduto il muro di Berlino! E' crollato il Comunismo™!".
> Lungo il corso della nostra storia, le varie forme di sistema economico e
> organizzazione politica sono cambiate, a volte in meglio a volte in peggio,
> secondo il punto di vista.

sono sempre state forme più o meno proto-capitaliste, anche le economia del
baratto, per di più liberiste.

> Tralasciando il punto di vista storico, la nostra miopia "occidentale", se
> ci manteniamo sul piano della "buona fede", tende a nasconderci il fatto che
> non e' il solo sistema economico in uso tra le varie persone del globo.

Quali sarebbero questi altri?

> "sistema di democrazia economica": Democrazia si riferisce a forme di
> organizzazione politica, non economica. Oltretutto il capitalismo prevede
> due parti: chi detiene il capitale e i salariati. La democrazia e' la
> partecipazione di tutti alla gestione del potere. Come si concilino queste
> due cose, e' un mistero che ancora nessuno ha risolto, a parte un indiano
> pazzo¹.

democrazia è un concetto universale che riguarma im modo di governare
qualuque cosa.

>  I problemi sono due altri:
>>

> Eh no! Troppo facile! Lo Stato sociale per "correggere le storture" no! :)

E chi allora dovrebbe?

>  2) l'assenza di imprenditori capitalisti
>>

> Ma se non esistono?

In Italia.

> Allora chi e' che da anni si gestisce sto Capitale causando crisi
> economiche qua e la'?

Dei matematici biscazzieri in concorso con dei minus habens bushisti
liberisti.

>  Traduzione:
>>

> Bella storia!

E' quello che accade e che predica la lega di Bossi.

> ¹: http://en.wikipedia.org/wiki/Prabhat_Rainjan_Sarkar
>   In realta' e' un tedesco pazzo che mentre provava ad installare
>   debian sull'amiga s'e' tirato fuori un nuovo sistema ecomico.

Ah!
Si.

PLEASE CONSIDER THE ENVIRONMENT BEFORE YOU PRINT THIS E-MAIL

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
prof. avv. calogero massimo cammalleri - associato di diritto del lavoro
università degli studi di palermo - facoltà di economia - dipartimento seaf
Viale delle Scienze - edificio 13 - piano 3, int. 3.16 - 90125, palermo
(pa), italy

phone & fax +39 091 6626255, dir., mobile +39 3404044905 - fax2 +39 091
6120568
email: cammalleri@temilavoro.it  -  email2: calacamm@unipa.it

websites on line:  www.kaloscam.com - www.temilavoro.it - www.aacweb.it
websites in progress:  www.juslearning.net - www.ecojus.info -