[Primipassi] Qualche consiglio...

Gianni Bianchini giannibi@iname.com
Gio 7 Dic 2000 20:57:50 CET

On Thu, Dec 07, 2000 at 08:47:58PM +0100, Manuel Toniato wrote:

> Ora sono riuscito a decompattare il kernel a configurarlo e a compilarlo
> come dice nel Sound-HOWTO ma ancora il suono non va. Non mi crea
> (come dovrebbe) il sndstat dentro /dev. (perfetta invece la configurazione
> del PnP). Come fare? Ma si possono usare i moduli per il souno? Se sė, come?
> Io ho una SB16...

Se il device non c'e' (strano), crealo

mknod /dev/sndstat c 14 6
chmod a+r /dev/sndstat

Se hai la Debian, aggiungi al file /etc/modules la riga

sb io=INDIRIZZO irq=IRQ dma1=DMA1 dma16=DMA16

dove i valori di INDIRIZZO, IRQ, DMA1, DMA16 li trovi con pnpdump se
la scheda e' pnp o dai jumper sulla scheda stessa.

In alternativa, inserisci il comando

modprobe sb io=INDIRIZZO irq=IRQ dma1=DMA1 dma16=DMA16

da qualche parte nei file di inizializzazione del sistema o a mano.

Naturalmente il supporto per sb deve essere compilato come modulo e
installato.

Un consiglio: per facilitare la citazione dei tuoi messaggi da parte
di chi risponde, evita di scrivere le mail su una sola riga,
spezza intorno a colonna 70.

Ciao.
Gianni.

--