[Primipassi] Staroffice

rgiovannardi rgiovannardi@tin.it
Dom 10 Dic 2000 13:58:49 CET

Grazie, ma ho provato a dgt il comando tar xvf ecc. ma il risultato è stato
il messaggio: "il programma può essere eseguito solo dal disco locale".
Allora ho copiato il file .tar in /usr/src, tanto per copiarlo da qualche
parte ma, tentando di scompattarlo, mi dà sempre lo stesso messaggio.
Comunque, anche riuscendo a scompattarlo, che vuol dire lo richiamo con
./install? Vuoi dire che da riga di comando, nella dir staroffice o quello
che è, dgt ./install?
Grazie ancora.

-----Original Message-----
From: primipassi-admin@firenze.linux.it
[mailto:primipassi-admin@firenze.linux.it]On Behalf Of Leonardo
Giacomelli
Sent: Sunday, December 10, 2000 10:48 AM
To: primipassi@firenze.linux.it
Subject: Re: [Primipassi] Staroffice

* Sunday 10 December 2000, alle 07:50, scm ha scritto:
>Vorrei installare staroffice 5.1. E' su un CD di una rivista e la versione
>per Linux contiene un file .tar.
>Da KDE di RH come faccio ad installarlo visto che sui manuali c'è tutto
>fuorché le cose utili?
>Grazie.

Per scompattare l'archivio usa tar xvf staroffice_5.1_o_quel_che_e'.tar
,ti sposti nella directory che ti avra' creato poi per quel che mi ricordo
in mezzo alla moltitudine dei file c'e' uno script di nome install o
setup,lo richiami con ./install dentro la directory dove risiede e ti
partira' il programma d'installazione.

--
Saluti
Leonardo