[Primipassi] =?X-UNKNOWN?Q?Re=3A_=5BPrimipassi=5D_Dov'=E8_l'interfaccia_grafic?= =?X-UNKNOWN?Q?a=3F?=

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Mer 13 Dic 2000 12:53:54 CET

On Tue, 12 Dec 2000, Angelo Grossi wrote:

> Sono riuscito ad accedere all'interfaccia grafica. OK.
> Subito altri problemi:
> 1. il video ha una risoluzione molto elevata, bene, anche se i caratteri
> sono un po' troppo piccoli, ma questo non sarebbe un gran problema.

CTRL ALT + / CTRL ALT -

> 2. nonostante, durante l'installazione, abbia scelto lo schermo che ho nel
> mio sistema (Acer 77e) le cose non vanno un granché bene. Le finestre si
> aprono ma quando le sposto si ha uno strano effetto di movimenti speculari
> delle finestre (nel senso che è come se muovessi contemporaneamente 4
> finestre uguali ai quattro vertici dello schermo) che lasciano strascichi
> neri sullo schermo impedendomi di vedere alcunché di altro se non dopo aver
> aperto a tutto schermo e poi richiuso un programma qualunque, ad es. il
> [...]

 Sembra un problema della scheda video, non credo c'entri niente il
monitor. Che scheda hai ? l'ha riconosciuta correttamente quando hai
installato ?

 fai una copia di /etc/X11/XF86Config, e poi prova a rifare la
configurazione, controllando bene che scheda configura, e magari
scegliendo una risoluzione piu' bassa.
 A scelta, puoi usare Xconfigurator o xf86config

Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com