[Primipassi] Re: [Primipassi] Re: [Primipassi] Dov'è l'interfaccia grafica?

Angelo Grossi anggros@tin.it
Mer 13 Dic 2000 22:27:29 CET

La mia scheda grafica è S3 Savage 416Mb AGP.
Mi sembra che nell'istallazione il sistema la riconosca, ho comunque provato
a cambiare scelta e anche a ridurre la definizione. Nulla cambia nel
problema, però. Sigh! Sto pensando di mollare RedHat 7.0. Con Easy Linux
2000 la videata non faceva scherzi...

Altro problema. Ho provato ad installare StarOffice, che con EasyLinux non
mi aveva dato problemi e mi aveva anche entusiasmato, ma non ci riesco con
RedHat. Misteri su misteri.

Ancora una questione.
Ho anche un iBook Mac. Avevo provato ad installare Linux PPC 2000 e ci ero
riuscito ma poi non mi vedeva il CD. Secondo te è un problema risolvibile?

Saluti e scusami se rompo così tanto.
Angelo.

Original message was:

> 2. nonostante, durante l'installazione, abbia scelto lo schermo che ho nel
> mio sistema (Acer 77e) le cose non vanno un granché bene. Le finestre si
> aprono ma quando le sposto si ha uno strano effetto di movimenti speculari
> delle finestre (nel senso che è come se muovessi contemporaneamente 4
> finestre uguali ai quattro vertici dello schermo) che lasciano strascichi
> neri sullo schermo impedendomi di vedere alcunché di altro se non dopo
aver
> aperto a tutto schermo e poi richiuso un programma qualunque, ad es. il
> calendario.

> [...]

 Sembra un problema della scheda video, non credo c'entri niente il
monitor. Che scheda hai ? l'ha riconosciuta correttamente quando hai
installato ?

 fai una copia di /etc/X11/XF86Config, e poi prova a rifare la
configurazione, controllando bene che scheda configura, e magari
scegliendo una risoluzione piu' bassa.
 A scelta, puoi usare Xconfigurator o xf86config

Sergio