[Primipassi] Salve!!!!!

Giancarlo SIGNORE gia.ale@tin.it
Lun 18 Dic 2000 16:25:19 CET

Salve a tutti da oggi ci sono anch'io, sono Giancarlo da Empoli (FI).

Intanto volevo ringraziare tutti quelli che perderanno tempo dietro a me.

Ho qualche quesito da porre:

questa è la configurazione del mio Pc

- Pentium III 667 mhz
- Piastra Madre Giga Byte GA2000BX
- 786 M Ram 133 Mhz
- Adattatore SCSI Adaptec AHA 2940 AU
- HD Fujitsu 4,3 Gb IDE Master Primario  "C: - D:"
- HD Fujitsu 20,4 Gb IDE Master Slave " E: F: G: H: I: J:"
- CD Rom Asus S 400 40x Secondario Master
- DVD Creative Dxr2 Secondario Slave
    con scheda di compressione Mpeg
- CD Rom Pioneer DR U 12X SCSI
- Masterizzatore Philips Re Writable 2x2x6x SCSI
- Iomega ZIP 100 SCSI
- DAT Quantum 12/24 SDT 9000 SCSI
- Scheda Video Matrox G400 16 Mb slot AGP
- Scheda Audio Creative Sound Blaster AWE 64 Slot ISA
- Modem Us Robotics ISDN TA Slot ISA

Il tutto gira con Windows ME e fa da server a una rete di 3  Pc con un Hub
Intel "Inbusiness 5 port hub"

Mi sono rotto le scatole di Bill Gates e co. tutte le volte che cerco di
fare qualcosa di "strano" il pc si pianta e mi tocca resettare tutto.

Come posso fare per reperire una copia di Linux magari con un interfaccia
grafica per impratichirmi ?
Ci sono problemi con la configurazione sopra descritta ?
Come posso fare per smanettare tranquillamente in linux col mio pc e
lasciare la connessione per gli altri pc che girano sotto win me? tengo a
precisare che il modem lo posso installare solo io.

Vi prego aiutatemi non ne posso più di win e i suoi bug del cavolo sono mesi
che cerco di installare linux ma senza riuscurci.......:o))))

Grazie del vs. tempo che mi dedicherete

Giancarlo
Nella speranza che anch'io un giorno possa dare delle risposte  a chi avrà
problemi come me vi saluto