[Primipassi] ipppd

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Sab 18 Nov 2000 21:30:16 CET

On Sat, 18 Nov 2000, theold wrote:

> Salve amici,
>
> sono alle prime armi e... non riesco a fare una cosa.
>

> Ho un modem ISDN, che sono riuscito a configurare. Per fare in modo
> che si attivi la comunicazione in modo automatico quando, in Netscape,
> inserisco un indirizzo Internet, ho dovuto immettere il comando
>
> route add default ippp0
>
> L'attivazione, così, avviene, ma non riesco a fare tre cose:
>
> 1)  dove si imposta il tempo per ottenere la disconnessione dopo tot
> minuti di inattività ?

devi passare l'opzione "idle n" a pppd. Come farlo, dipende da che
distribuzione usi e da cosa hai usato per configurare la connessione.

> 2)  con quale comando posso forzare la chiusura della connessione ?

 killall -HUP pppd

> 3)  quel comando route, mi pare, si deve reimpostare ad ogni
> accensione. Si può fare in modo che venga attivato, sempre, per
> default ?

 puoi mettere 'defaultroute' fra i parametri di pppd.

Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com