[Primipassi] Non si avvia X

McK mckoriginal@libero.it
Lun 2 Apr 2001 15:39:27 CEST

Ciao. Sono sempre quello che non riesce a far partire X

Ho provato a configurare con il comando XFree -configure per creare un file
.new. Il file sembra venir creato e, nella schermata di configurazione (in
linea di testo), sembra essere tutto OK. Ma se provo a testare X tutto si
risolve in una schermata grigia con il puntatore del mouse attivo (questo
anche nella linea di testo) e devo fare ctrl+alt+bckspc per uscire. La
stessa cosa mi capita se lancio xf86cfg, salvo il fatto che mi si apre una
finestra con delle icone (suppongo sia un aborto di sessione grafica di
configurazione) che poi sparisce subito. In ogni caso, quando esco da X (se
vogliamo chiamare così uno schermo grigio), vengo subissato da messaggi di
errore di ogni tipo.
Ho provato a reinstallare (anche con "common") ma la situazione rimane
invariata.
Però ho notato che scorrono qua e la messaggi di errore come impossibile
creare..., impossibile estrarre... ecc.. ma non riesco ad annotarli perchè
sono troppo veloci.

Ciao e grazie per