[Primipassi] non si avvia X

McK mckoriginal@libero.it
Lun 2 Apr 2001 18:49:39 CEST

Vediamo se riesco a fare il punto della mia situazione.

Come suggerito da Claudio (a parte non farmi prendere dal panico) ho
inserito:

Section "Screen"
     Driver      DOVREBBE GIA' ESSERE VALORIZZATO
     Device      DOVREBBE GIA' ESSERE VALORIZZATO
     Monitor     DOVREBBE GIA' ESSERE VALORIZZATO

     DefaultColorDepth 16
     Subsection "Display"
         Depth       16
         Modes       "800x600"
         ViewPort    0 0
     EndSubsection
EndSection
In /etc/X11/XF86Config-4
constatando, perņ, che l'opzione "driver" non esiste e che tutta la
Subsection l'ho dovuta creare io con Emacs

Poi ho creato in /root/ file .xinitrc
con dentro quest'unica riga:

gnome-session

Ora se avvio XFree86 mi arriva questo segnale:
(....)
(II) Keyboard "Keyboard1" handed by legacy driver
(II) XINPUT: Adding extended input device "mouse1"(type: MOUSE)
th XKEYBOARD keymap compiler (xkeybcomp) reports:
>Error:                                         Cannot open
"compiled/server_0.xkm" to write keyboard description
>Exiting
Couldn't loadXKB keymap, falling back to pre-XKB keymap
Could not init font path element unix/:-1, removing from list!

Fatal server error:
couldn't open default font 'fixed'

E questo č tutto.

Marco

P.S. naturalmente: Grazie per la vostra opera di bene. :-)