[Primipassi] Vi chiedo un consiglio.

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mer 4 Apr 2001 10:56:17 CEST

    Fiorenza> Leandro Noferini (tra le altre cose) mi ha chiesto:
    Fiorenza> Forse due, al massimo tre.

Beh allora basta chiedere cosa vogliono fare gli altri e poi vedere un
po'.

    Fiorenza> una

    Fiorenza> Ecco quel che devo fare col pc: al momento
    Fiorenza> principalmente lo uso per scrivere html (e giuro che
    Fiorenza> questo non significa affatto sapere come funziona un
    Fiorenza> computer ;) ),

E anche dover usare relativamente poco spazio disco.

    Fiorenza> quindi mi servono cose semplici e cose un po' meno
    Fiorenza> semplici, editor testuali (e ce n'č un'ampia scelta da
    Fiorenza> quel che ho visto), programmi di grafica (che in Linux
    Fiorenza> non conosco proprio) e browser, oltre allo spazio per
    Fiorenza> una serie di file grafici (immagini, sfondi etc..)che
    Fiorenza> generalmente tengo a portata di mouse.

Quelli non stanno nella home e comunque sono sempre abbastanza ridotti
come dimensioni, tranne che i browser grafici che stanno diventando
abbastanza impegnativi. Pių o meno questa č la situazione:

- Mozilla una 50ina di mega

- netscape molti meno, diciamo 20

- Konqueror non lo conosco ma visto che si porta dietro tutto kde
  spazio gli serve!

- Opera e altri proprio non li conosco.

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C