[Primipassi] Non sento i CDAudio

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 12 Apr 2001 17:57:25 CEST

Marco wrote:

> Salve a tutti.
> Non riesco a capire perchč non riesco a leggere i CDAUDIO.
> La mia impressione (da totale pivello) č che il problema sia nei miei
> lettori CD.
> Vi spiego: la scheda audio (SB live! player) non puņ essere perchč sento
> benissimo qualsiasi altro tipo di file multimediale, d'alro canto, perņ,
> i miei lettori CD funzionano bene con i CD dati.
> Nonostante tutto sia XMMS che CDPlayer non vogliono saperne di farmi
> andare i CD: mentre, perņ, CDPlayer individua le tracce sul CD ma non me
> le fa sentire (Error getting CDDB entry),

Questo errore non c'entra nulla con l'audio, significa solo che non sei
connesso ad Internet e non puo' scaricarsi il nome delle canzoni dal server
cddb.

> XMMS non me le individua
> neanche nonostante si ben configurato.
> Credo che il problema derivi dal fatto che il mio sistema individui i
> miei lettori (HP CDWriter 9510i e Pioneer DVDROM 104 16/40)
> rispettivamente come scd0 (/dev/cdrom punta a scd0) e come hdd
> (/dev/cdrom2 punta a /dev/hdd).
> Sia ciņ giusto o sbagliato  non so, resta il fatto che non riesco a
> sentire i CDAudio.

Senti, ma il cavetto che va dal CD alla scheda audio ce l'hai? prova con il
programma "cdplay" a linea di comando

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709