[Primipassi] operazioni da caricare al boot

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 19 Apr 2001 19:52:21 CEST

Marco wrote:

> Ciao a tutti.
> Per rendere il mio sistema più veloce ho seguito qualche consiglio preso
> qua e la: ho reinstallato Opera5 e, effettivamente, ora va molto più
> forte (!!!?); forse c'era stato qualche problemuccio con l'RPM.

Forse prima avevi installato la versione shared library; se usi quella
statically linked con le qt va di sicuro piu' veloce (anche se occupa piu'
spazio disco)

> Poi ho
> pensato di snellire i servizi caricati al momento del boot: ho levato
> (andando a naso: sbagliando si impara) portmap, NFSlock, Netfs, Named,
> Network, HTTPD perchè mi puzzavano di inutilizzabili. Tutto ciò sembrava
> non aver compromesso niente fino ha che non ho voluto partire con Gnome:
> mi si presenta uno schermo blu e basta. Questo mi sembra strano
> (attenzione: pericolo cavolata!!!!) perchè windowmaker parte benissimo
> (anche Black box e icewm).
> Ho digitato in modalita console "gnome-session" ma mi da :"unable to
> [...]

no, network lo devi lasciare. Il problema sta qui: non disattivare a caso!
:-P, network serve anche se non hai una rete. Linux e' un sistema tcp/ip in
loopback comunque, anche senza scheda di rete; senza loopback X non funziona.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709