[Primipassi] operazioni da caricare al boot

Marco emmecanapic@gmx.it
Gio 19 Apr 2001 19:34:26 CEST

Ciao a tutti.
Per rendere il mio sistema più veloce ho seguito qualche consiglio preso
qua e la: ho reinstallato Opera5 e, effettivamente, ora va molto più
forte (!!!?); forse c'era stato qualche problemuccio con l'RPM. Poi ho
pensato di snellire i servizi caricati al momento del boot: ho levato
(andando a naso: sbagliando si impara) portmap, NFSlock, Netfs, Named,
Network, HTTPD perchè mi puzzavano di inutilizzabili. Tutto ciò sembrava
non aver compromesso niente fino ha che non ho voluto partire con Gnome:
mi si presenta uno schermo blu e basta. Questo mi sembra strano
(attenzione: pericolo cavolata!!!!) perchè windowmaker parte benissimo
(anche Black box e icewm).
Ho digitato in modalita console "gnome-session" ma mi da :"unable to
bind port 16001".
Un'ultima cosa: come posso ottenere del materiale sull'uso di
windowmaker (lo trovo assai migliore di KDE)?

Ciao e Grazie