[Primipassi] Configurare X

Eva Schaller e_v_a_sch@hotmail.com
Gio 9 Ago 2001 05:00:37 CEST

Salve a tutti,
sono una ragazza di 18 anni e da poco mi sono avvicinata a Linux, non senza
pochi problemi. Per ora sto lavorando tutto in testuale perche' X non
funziona. Ed e' proprio qui il problema, le ho provate tutte (o quasi) ma
non riesco a trovare la soluzione, cosi come ultimo scoglio spero di trovare
la soluzione qui al FLUG.
Uso la slackware 8.0 e la versione di Xfree e' la 4.0.1. La mia scheda
grafica e' una S3 Trio 32/64 PCI. Ho configurato XF86Config ma senza
risolvere nulla, anche perche' le informazioni a mia disposizione sulla
scheda grafica sono abbastanza relative.
Cosi ho cambiato i driver impostandogli come "vesa" e sembra che funzioni X.
Beh vedere diciamo che gnome si vede ma non e' quasi possibile utilizzarlo
visto i seguenti problemi:
1. E' di una lentezza allucinante
2. Il desktop e' troppo grande e per vederlo tutto devo spostare il  mouse
3. Quando passo il cursore sul desktop "scompare" quello che c'e' sopra

Spero di avere dato tutte le informazioni possibili sul problema, e spero
che qualcuno mi possa dare una mano.
Grazie
       Eva Schaller

Scarica GRATUITAMENTE MSN Explorer all'indirizzo
http://explorer.msn.it/intl.asp