[Primipassi] Configurare X

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 9 Ago 2001 09:41:20 CEST

In data 05:00 AM 8/9/01 +0200, Eva Schaller ha scritto:
>Salve a tutti,
>sono una ragazza di 18 anni e da poco mi sono avvicinata a Linux, non
>senza pochi problemi. Per ora sto lavorando tutto in testuale perche' X
>non funziona. Ed e' proprio qui il problema, le ho provate tutte (o quasi)
>ma non riesco a trovare la soluzione, cosi come ultimo scoglio spero di
>trovare la soluzione qui al FLUG.
>Uso la slackware 8.0 e la versione di Xfree e' la 4.0.1. La mia scheda
>grafica e' una S3 Trio 32/64 PCI. Ho configurato XF86Config ma senza
>risolvere nulla, anche perche' le informazioni a mia disposizione sulla
> [...]

Se ti vuoi tenere il 4.1.0, allora penso tu debba cambiare scheda grafica:
Da quanto si legge qui http://www.xfree86.org/4.1.0/Status28.html#28, solo le
Virge e le 3D sono supportate. In ogni caso, dove hai scritto "Vesa" prova con
"s3virge". Ma dubito che ti funzionera'.

Se invece ritorni al 3.3.6, allora leggi questo documento (ma anche quello
di prima, dove vengono dette altre cose sulla S3):
http://www.xfree86.org/3.3.6/S3V3.html#10

Ciao (penny^ ?)

--
Claudio Cicali aka FleXer