[Primipassi] Richiesta d'aiuto

Emanuele emanuele.iacono@tin.it
Mar 4 Dic 2001 23:14:48 CET

Un saluto a tutti i membri della lista.

Io ho un hard disk diviso in due partizioni primarie: in una diesse ( C ) è installato WI98 S.E.,
l'altra contiene 2 partizioni logiche,( D) in cui è installato Wi 2000 ed ( E ) creata per
installarvi Mandrake 8.1 e formattata a FAT32.
Durante l'installazione ho scelto la modalità esperto per poter scegliere la partizione, ma quando ho effettuato la scelta , non ho potuto effettuare l'allocazione automatica perchè c'era poco spazio:
pensavo che 5Gb fossero sufficienti.
Allora ho deciso di ingrandire la partizione ( E)  riducendo la ( D) ,  purtroppo quando ho effettuato questa operazione la procedura è terminata quando era al 90% ; il risultato è che la partizione ( D ) è diventata di tipo PqRP,ed è inaccesibile da Windows98: ovviamente il computer non parte con Wi 2000.
Il problema è che inquella partizione sono contenuti circa 5 Gb tra programmi , mp3, ecc, e vorrei
recuperare tali dati. Cosa posso fare?
Se qualcuno conosce qualche soluzione, gli sarei grato se potesse rispondermi.