[Primipassi] Richiesta d'aiuto

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 5 Dic 2001 11:03:17 CET

Prova a rilanciare l'installazione. Mi sembra che anche in mandrake ci sia
la possibilità di eseguire un programma di partizionamento non automatico.
Elimina le partizioni che hai creato e lascia solo quelle contengono win98se
e win2k. Se interrompi la procedura di installazione di linux e a questo
punto dovresti essere in grado di rileggere le partizioni windows. Se
prosegui ricordati che winloader e lilo non convivono molto bene insieme.

Valerio
----- Original Message -----
From: "Emanuele" <emanuele.iacono@tin.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, December 04, 2001 11:14 PM
Subject: [Primipassi] Richiesta d'aiuto

Un saluto a tutti i membri della lista.

Io ho un hard disk diviso in due partizioni primarie: in una diesse ( C ) è
installato WI98 S.E.,
l'altra contiene 2 partizioni logiche,( D) in cui è installato Wi 2000 ed
( E ) creata per
installarvi Mandrake 8.1 e formattata a FAT32.
Durante l'installazione ho scelto la modalità esperto per poter scegliere la
partizione, ma quando ho effettuato la scelta , non ho potuto effettuare
l'allocazione automatica perchè c'era poco spazio:
pensavo che 5Gb fossero sufficienti.
Allora ho deciso di ingrandire la partizione ( E)  riducendo la ( D) ,
purtroppo quando ho effettuato questa operazione la procedura è terminata
quando era al 90% ; il risultato è che la partizione ( D ) è diventata di
tipo PqRP,ed è inaccesibile da Windows98: ovviamente il computer non parte
con Wi 2000.
Il problema è che inquella partizione sono contenuti circa 5 Gb tra
programmi , mp3, ecc, e vorrei
recuperare tali dati. Cosa posso fare?
Se qualcuno conosce qualche soluzione, gli sarei grato se potesse
rispondermi.