[Primipassi] Usa vmware

M.Alberto m.alberto@tiscalinet.it
Mar 11 Dic 2001 20:42:58 CET

On Tue, Dec 11, 2001 at 06:53:00PM +0100, francesca.ovi wrote:
> Ciao sono Francesca, sono appena entrata in possesso di Red Hat 7.0 e
> la vorrei installare. Non so un accidente di Linux e ho Windows2000
> installato su una partizione NTSF. Inoltre una partizione vuota. Da
> dove comincio? Non fatemi discorsi complicati che mi inducano a
> rinunciare .... A presto!!!"!

Secondo me ti conviene iniziare da vmware. Hai presente il mame? La
stessa identica cosa, solo che invece di emulare i coin-op della sala
giochi, emuli il pc.
I vantaggi sono :
Non hai un sistema dual boot.
Non rischi di "corrempere" per sbaglio la partizione di win2k.
Puoi imparare ad usare linux un poco alla volta.
Ad esempio prima impari ad usare l'editor di testo (ti consiglio jed).
Poi impari ad usare il client di posta (ti consiglio mutt).
Quando alla fine hai imparato a fare tutte le cose che facevi sotto
win2k anche sotto linux, formatti tutto e installi solo linux.
www.vmware.com
Purtroppo costa 299$, ma č disponibile una versione di prova di un mese.

Ciao, Alberto.
--
Nei requisiti c'era scritto: Windows 95 o superiore -
Cosė ho installato Linux