[Primipassi] errore 01 al boot

Sergio Ballestrero S.Ballestrero@firenze.linux.it
Sab 15 Dic 2001 18:46:26 CET

On Wed, 2001-12-12 at 01:45, Valter Bruni wrote:
> Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
> Vorrei installare Mandrake 8.1 sul mio pc, ma dopo aver completato
> l'installazione correttamente al reboot ho una serie infinita di 01
> sullo schermo. Ho provato varie soluzioni, ho messo lilo sul mbr, poi ho
> usato Bootmagic con lilo sul primo settore della partizione di boot ma
> scegliendo linux avevo ancora 01. Ho provato anche a portare la
> partizione di boot (solo quella) sotto il cilindro 1024, niente da fare
> sempre 01. Il pc ha questa configurazione: Windows Me, Athlon 900,
> [...]

 Prova a installare Linux su un disco collegato al controller ATA-33
invece che al Promise. Temo infatti che il BIOS mappi i dischi in modo
diverso quando fai il boot da CD, e quando fai il boot da un HD
collegato al Promise - quindi quando il LILO riparte dall'HD, hdf non
esiste piu', perche' il BIOS lo ha trasformato in hda.

 Ciao,
   Sergio

--
 War doesn't prove who's right,              Sergio Ballestrero
      just who's left.                 http://www.firenze.linux.it/~sash