[Primipassi] Computer troppo lento

Mar 18 Dic 2001 09:44:39 CET

Ciao a tutti,

ho a casa  un pc che mi  sta dando dei problemi in  quanto è veramente
troppo  lento per  essere utilizzato.  Secondo  me il  problema è  nel
controller SCSI.

Comunque questa è la situazione:

- pentium 75 (circa 146 bogomips);
- 16 mega di ram;
- controller SCSI Adaptec 1940;
- un disco SCSI Seagate da due giga;
- un lettore e un masterizzatore sempre SCSI;
- debian potato installata;
- kernel 2.2.19pre17 dai cd di installazione.

Il problema è che, ad esempio, per darmi il contenuto di una directory
(un banale ls) ci vogliono decine e decine di secondi. Inoltre la spia
del  masterizzatore cambia  colore  (rosso, arancione)  continuamente,
come se facesse qualcosa (non  ho mai avuto un masterizzatore o quasi,
si vede?) ma in verità non starebbe facendo niente.

Che 'aggio a fa'?

leandro