[Primipassi] LICQ - Configurazione

Gionata Cioni gcioni@autostrade.it
Mar 18 Dic 2001 15:37:32 CET

Vorrei utilizzare e provare (conosco già abbastanza bene la versione per Windows) LICQ per Linux. Premetto che sul mio PC è installata la versione 8.1 di Mandrake e che il mio pc è collegato in rete aziendale (quindi dietro ad un proxy).
La versione di LICQ disponible con Mandrake non consente (o per lo meno non ho trovato il modo di farlo) di impostare i parametri di rete per passare attraverso un proxy/firewall; nella versione per Windows, va impostato l'indirizzo TCP/IP del proxy, cosa non possibile su quella per Linux. Fatto sta che, al tentativo, in Linux, di mettersi online, si ottiene come risposta che l'operazioen non è andata buon fine in quanto non è stato possibile contattare il server dei icq (icq.mirabilis.com). Il pc tuttavi risulta perfettamente in rete e consente la navigazione in internet. Presumo quindi che il problema sia legato a LICQ.

Potete darmi  lumi in merito al mio problema?

Grazie.

Gionata Cioni